In genere, per la liquidità e i prodotti non derivati, il passaggio è automatico e, laddove possibile, avviene durante il fine settimana, in modo da limitare periodi d’interruzione.
Nel caso in cui ci fossero posizioni non trasferibili riceverai per tempo istruzioni dettagliate.
Azioni, ETF, fondi d’investimento e obbligazioni :
Non è richiesta alcuna azione da parte tua poiché la migrazione sarà gestita da Cornèr Banca.
Per quanto riguarda i CFD, la situazione è la seguente:
• CFD su azioni: Le posizioni di strumenti disponibili alla negoziazione anche sulla nuova piattaforma saranno trasferite automaticamente da parte di Cornèr Banca. Nel caso in cui alcuni dei tuoi strumenti non siano presenti nel nuovo universo d’investimento dovrai chiudere le posizioni entro il 15 novembre 2024. Altrimenti saremo costretti a chiuderle al posto tuo al prezzo di mercato.
• CFD su indici: Le posizioni non verranno trasferite automaticamente. Dovrai chiudere le posizioni autonomamente sulla piattaforma attuale entro il 15 novembre 2024 e, se presenti nell’universo investibile della nuova piattaforma, sarà possibile riaprirle in autonomia. Alla scadenza saremo costretti a chiudere al posto tuo eventuali posizioni rimanenti al prezzo di mercato.
• CFD su materie prime: Questi prodotti non saranno più disponibili sulla nuova piattaforma. Ti invitiamo a chiudere le posizioni entro il 15 novembre 2024. Altrimenti, la banca chiuderà le posizioni al posto tuo al prezzo di mercato.
• Per FX, opzioni FX e forward: Le posizioni FX non verranno trasferite automaticamente ma dovrai chiuderle autonomamente sulla piattaforma attuale entro il 15 novembre 2024 e, se disponibili, riaprirle sulla nuova piattaforma. I FX rolling spot saranno offerti sottoforma di CFD Forex, prodotto simile ma con alcune differenze nel rollover e nelle dimensioni del contratto. Le opzioni FX OTC, FX forward e Crypto FX non verranno, al momento, offerte sulla nuova piattaforma. Se le posizioni non verranno chiuse autonomamente entro il 15 novembre 2024 dovremo farlo noi alla scadenza.
• Future e opzioni listate: I future e tutte le opzioni listate dovranno essere portati a scadenza. Si consiglia di non aprire posizioni con scadenza superiore a metà novembre 2024. Gli strumenti verranno trasferiti seguendo i tempi di disponibilità sulla piattaforma, in funzione delle borse e dell’universo degli strumenti d’investimento, fatta eccezione delle opzioni sulle materie prime che prevediamo di offrire nel corso del 2025. Pertanto, posizioni su queste ultime andranno chiuse entro il 15 novembre 2024.